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Contenuti in evidenza Instagram: consigli per sfruttarli al meglio

Contenuti in evidenza Instagram: consigli per sfruttarli al meglio

Contenuti in evidenza

I contenuti in evidenza su Instagram sono storie Instagram permanenti che durano oltre le ventiquattro ore delle stories classiche e che si conservano sulla pagina del profilo utente.

Per utenti e brand quello dei contenuti in evidenza è un buon modo per farsi conoscere in quanto concedono più informazioni su loro stessi e rendono il profilo più completo, organizzato e professionale.

I Contenuti in evidenza Instagram: quattro consigli

Di seguito vogliamo illustrarvi alcuni consigli per sfruttare al meglio questa funzionalità concessa da Instagram:

Il tuo profilo come vetrina

Che tu sia un utente o un brand puoi sfruttare i contenuti in evidenza Instagram come la tua vetrina personale. Nel caso di un brand spingerai i prodotti e servizi della tua pagina raccogliendoli in stories (video/foto/dirette). Nel caso di tu abbia un profilo personale sarà un’ottima occasione di personal branding dove potrai mettere in risalto le tue passioni, i momenti per te più importanti, la tua professione o tutto quello che aiuterà i tuoi follower a identificare chi sei.

Curare l’estetica: inserire simboli Instagram e grafica nelle anteprime

I contenuti in evidenza si posizionano sulla pagina profilo dell’utente. Pensa di inserire dei simboli Instagram nella descrizione del tuo profilo e soprattutto delle grafiche (o anche solo delle belle foto) all’interno dell’anteprima dei Contenuti in evidenza. In questo modo il tuo profilo sarà ancora più attrattivo e bello da vedere. In basso puoi vedere un esempio, la pagina è della Barilla. Bello no?

Contenuto in Evidenza Instagram

Svela i retroscena della tua vita o del brand

Nel caso dei brand, ha una grande presa nell’utenza quella di svelare alcune dinamiche interne a cui di solito non ha accesso. Come viene creato un prodotto, il team alle prese con il lavoro quotidiano, sono tutti elementi che possono umanizzare il brand e dare valore aggiunto al profilo Instagram e all’azienda stessa.
Nel caso degli utenti potrai mostrare parti del tuo quotidiano, attività che di solito svolgi da solo ma che possono avere un certo seguito col tuo gruppo di follower. Momenti di lavoro, di studio, di gioco. Il tempo del lavoro e del tempo libero, a volte, raccontati opportunamente, possono essere un ottimo modo per creare engagement.
Per personalizzare le tue storie instagram (in evidenza o meno) ti consigliamo Canva, un tool che ti permette di creare immagini e modelli con stili particolari anche se non hai conoscenze grafiche.

Contenuti in evidenza per aumentare visualizzazioni Instagram

Hai appena condiviso una story e noti che sta riscuotendo un certo successo? Ecco è il momento adatto per segnalarla come Contenuto in evidenza Instagram. Dai agli utenti la possibilità di rivedere la story e lasciala a disposizione per i tuoi futuri follower, e non lasciare che di distrugga dopo appena ventiquattro ore. Ti ricordiamo che le story classiche rimarranno a disposizione dell’utente ma non per i follower dello stesso!

Ti abbiamo appena fornito alcune dritte per sfruttare al  massimo i Contenuti in Evidenza Instagram e dare ancora più appeal al tuo profilo.
Ricorda però che quello di Instagram e dei social è un ambiente in continuo cambiamento, continua a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti.