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E-commerce abbigliamento: perché è importante

E-commerce abbigliamento: perché è importante

e-commerce abbigliamento

Dati gli eventi degli ultimi giorni a più di qualche imprenditore è passato per la testa di aprire un e-commerce di abbigliamento per il suo store. E magari questo pensiero è giunto non solo per via delle restrizioni dell’ultimo periodo che, ricordiamo, hanno imposto una chiusura forzata alla filiera dell’abbigliamento, ma è stato rafforzato visto il successo delle suddette piattaforme negli ultimi anni.
Verità? Sì, verità, lo dicono i dati. Ma questi risultati  son raggiungibili solo attraverso una strategia pianificata. Una strategia che parte dalla definizione della struttura dell’e-commerce (e, quindi, implica una serie di valutazioni a livello di design e funzionalità) e poi passa per un maniacale monitoraggio a tutta la strategia di marketing che verrà successivamente.
Insomma, se anche tu sei un imprenditore e ti sei deciso ad aprire un’e-commerce di abbigliamento, prima di farlo osserva quali sono gli step che devi tenere bene a mente:

  • Navigabilità

Ci sono tantissimi store online che vendono un prodotto similare al tuo. Se approdi in rete tanto per, magari con un e-commerce a basso costo che utilizza uno dei quei template free e uguali per tutti, stai sicuro che difficilmente venderai qualcosa. Quindi oltre ad avere un buon prodotto e garantire un prezzo concorrenziale,  devi pensare all’infrastruttura  del tuo spazio web. Devi lasciare che l’utente prospect quando entra nel tuo e-commerce sia come attratto da qualcosa che lo spinga a mantenere la connessione, a saperne di più. Come puoi fare questo? Dotando il tuo e-commerce di abbigliamento di funzionalità uniche, un’interfaccia riposante per gli occhi ma anche attrattiva. Tutti parametri che solo uno specialista può garantirti.

  • Differenziati

Ok se hai un prodotto unico nel suo genere ce lo auguriamo per te, vuol dire che non avrai concorrenti e venderai veramente tanto. In caso contrario, se ti affacci in un mercato competitivo, devi dare qualcosa in più. Devi, cioè, differenziarti dai tuoi competitor. I modi per differenziarti sono tanti, magari dare un servizio di assistenza ottimo, oppure rendendo emozionale l’esperienza di acquisto abbinando un packaging distintivo in grado di attrarre i favori dei clienti.
Ma ci potrebbero essere svariati soluzioni, che prescindono dal prezzo del prodotto. Perché ricorda se giochi solo sul prezzo anche il tuo cliente ti vedrà soltanto come una scelta conveniente e nulla più.

  • Marketing

Hai tutto, un sito web performante e ottimizzato, un servizio unico che differenzia il tuo store dagli altri, che manca?
Beh, tutto il resto.
C’è bisogno di pubblicità e quindi di una buona strategia di web marketing che prepari la tua piattaforma al lancio e la sostenga anche dopo. Perché se hai fatto un buon lavoro, ci hai messo tanto passione, ora devi comunicarlo al meglio e mostrare i vantaggi e i benefici del tuo servizio. Quindi devi affidarti a qualcuno che sperimenti scientemente le migliori strategie per arrivare al tuo pubblico target. Il marketing è una leva fondamentale per spingere il tuo e-commerce di abbigliamento e trasformarlo in una vera arma per il tuo business.

Allora sei pronto a lanciare il tuo e-commerce di abbigliamento e vendere subito online?
Sì? Allora tieni bene a mente questi 3 punti.  E per qualsiasi consulenza o se hai bisogno di un professionista che ti guidi nella realizzazione e-commerce a Salerno contatta la nostra web agency.