PhpDay 2020! L’evento italiano si terrà online
PhpDay 2020! L’evento italiano si terrà online
L’8 Settembre 2020 si terrà il PHPday, la giornata dedicata a tutti gli sviluppatori e appassionati di programmazione in PHP. Per la prima volta nella sua storia, e dopo vari rinvii, l’evento si terrà online per facilitare la partecipazione nella sicurezza di tutti.
IL PHPday è da sempre, infatti, un’occasione unica per collegare professionisti e nuovi partner commerciali diventando il terreno di coltura ideale per avviare nuove collaborazioni o partnershop
L’evento è organizzato da GrUSP, già ideatore dei Vueday e Rubyday, che per l’occasione ha deciso di svolgere la manifestazione online, visto il successo delle scorse edizioni che determinava una rilevante affluenza di partecipanti.
Cos’è PHP:
Il PHP è un linguaggio di programmazione ideato da Rasmus Lerdorf nel 1995. Utilizzato per creare pagine web dinamiche, dalla data della sua creazione si è evoluto fino a diventare il linguaggio più completo professionale adatto sia per lo sviluppo di semplici blog quanto per lo sviluppo di applicazioni più complesse. Dalla sua nascita gode di una community di sviluppatori e utilizzatori che partecipano attivamente alla sua evoluzione.
Curiosità: l’acronimo PHP, oggi, sta per Hypertext Preprocessor, mentre nella prima fase stava per Personal Home Pages.
Di cosa tratterà il PHPday 2020?
Durante il phpday si avrà modo di illustrare le nuove strade di sviluppo di PHP, le best practice nel suo sviluppo e casi di successo relativi a qualità, controllo di revisione, sviluppo basato su test. Così come le continue integrazioni di PHP.
Ma non solo. Come già annunciato si parlerà anche di design, project management, metodologia agile e di tutte le tecnologie collegate direttamente o indirettamente al linguaggio PHP come Zend Framework, Symfony, Laravel, Drupal, WordPress e altro.
Gli ospiti del PHPday 2020:
Tra gli speaker del PHPday 2020 tanti e illustri professionisti che citiamo di seguito:
Mark Baker, Gary ockin, Chris Holland, Andreas Hucks, Christian Luck, Samantha Quinones, Derick Rethans, Alexadra White, e Alessandro Lai.