Sviluppatore app Salerno: come trovare quello giusto
Sviluppatore app Salerno: come trovare quello giusto
Se cerchi uno sviluppatore app a Salerno non brancicare nel buio.
Lo sappiamo, a volte la figura dello sviluppatore è avvolta da un’aura mistica a cui gli vengono riconosciute conoscenze aliene e irraggiungibili.
Questo, però, spesso può significare cadere nella trappola di sedicenti professionisti che in realtà hanno un’infarinatura generale di programmazione e forniscono un servizio scadente pur fregiandosi del titolo di “sviluppatori”.
Con questo articolo dunque vogliamo darti una bussola per orientarti nella scelta del tuo sviluppatore di fiducia.
Chi sono e cosa fanno gli sviluppatori app
Gli sviluppatori di app sono professionisti in codici e linguaggi di programmazione con un bagaglio conoscitivo profondo nel settore.
Hanno competenze tecniche importanti nello sviluppo app web, mobile e aziendali, iOS quanto Android. Se fanno parte di un’agenzia o sono coinvolti in progetti più grandi operano in team. Oppure, operano in solitaria in veste di freelance.
Come riconoscere un buon sviluppatore app a Salerno
Per evitare brutte sorprese e la serie di ciarlatani di cui accennavamo in apertura ci sono alcune caratteristiche che un buon sviluppatore app deve possedere:
Capacità analitica: un buon sviluppatore app ha un approccio analitico al lavoro, ciò significa che non è un mero esecutore, ma prima di agire, pone domande e pianifica i progetti che lo vedono protagonista. Quindi gli capiterà di fare molto domande al cliente per comprendere appieno la sua idea e come intende realizzarla.
Propone soluzioni complete: un ottimo sviluppatore non si spaventa di fronte a nulla. Ad esempio potrebbe proporti sia la versione online che offline della stessa app e ti saprà indicare se optare per un design adaptive o responsive. Pensate a Netflix: un’app utilizzabile online ma che gode anche di una versione offline che permette di scaricare i film e vederli in un secondo momento.
Ti semplifica la vita: uno sviluppatore che sa fare il suo lavoro non ti consegnerà mai una tecnologia ostica da utilizzare, ma ti fornirà un’applicazione semplice e intuitiva perché è ben conscio che non tutti hanno dimestichezza con i dispositivi tecnologici.
Specializzazione: uno sviluppatore valido è specializzato in questa attività e si muove agilmente su tutti i sistemi operativi: iOS, Android, Windows, giusta per non far mancare nessuna opzione ai suoi clienti.
Quanto costa uno sviluppatore app a Salerno?
Noi ci occupiamo di sviluppo app a Salerno e ogni volta che ci pongono questa domanda – senza darci info ulteriori sulle funzionalità dell’applicazione – la nostra risposta è “dipende”.
Sì perché, purtroppo, è l’unica che onestamente si possa dare quando non è stato ancora redatto il brief con il cliente. Per sviluppare un app, infatti, si mettono in gioco diverse professionalità, settimane di lavoro, e il prezzo varia in base alla complessità del progetto e delle funzionalità richieste.
Giusto per darvi un parametro di riferimento, un’app gestionale molto basilare viene quotata dai 1500 ai 3000 euro.
Se però siete interessati a conoscere l’offerta dedicata per la vostra app, un team di sviluppatori è in ascolto. Contattateci nella sezione apposita dove troverete i nostri recapiti.